Paghe.NET

Di cosa si tratta?

Paghe.NET è un portale web al servizio dei Clienti di Areapaghe, che possono mettere a disposizione dei propri dipendenti in modo semplice e sicuro i cedolini paga, le certificazioni uniche ed altri importanti documenti aziendali, quali regolamenti e materiale informativo in materia di sicurezza sul lavoro.
Il personale dipendente potrà così consultare un archivio completo con tutti i documenti riguardanti il proprio rapporto lavorativo, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, utilizzando semplicemente un dispositivo fisso o mobile connesso ad Internet e, soprattutto, in totale sicurezza.

Quali vantaggi porta all'azienda?

  • Automatizzazione del processo di distribuzione dei cedolini
  • Eliminazione del cartaceo con riduzione dei costi e dei consumi legati alla stampa dei cedolini e degli altri documenti
  • Ottimizzazione del flusso di comunicazione con i dipendenti
  • Offerta di un servizio ai dipendenti

Quali vantaggi porta ai dipendenti?

  • Accesso ad un’area web riservata e protetta con il solo utilizzo di una connessione internet
  • Possibilità di recuperare e scaricare i propri documenti in qualsiasi momento e postazione in modo semplice e sicuro
  • Archivio documentale on line dei propri cedolini sempre a disposizione

Come funziona per l'azienda?

Per attivare e configurare Paghe.NET bastano pochi click ed il funzionamento è semplicissimo:

  • L’azienda interessata compila il form di adesione accessibile in fondo a questa pagina, comunicando i dati dell’utente amministratore. Riceverà in breve la documentazione contrattuale e la conferma dell’abilitazione all’accesso. Da ora in poi, l’amministratore potrà accedere a Paghe.NET con il suo codice fiscale ed un pin inizialmente impostato a 0000; al primo accesso il sistema ne imporrà il cambiamento. All’interno del portale, un semplice menù ad icone, in alto a destra, darà accesso alle varie funzionalità.
  • All’interno del portale, l’amministratore con il tasto palette potrà caricare il logo dell’azienda, che comparirà nella modulistica e nel portale stesso, a fianco del logo Paghe.NET.
    upload logo
  • Potrà inoltre caricare con il tasto upload icon i documenti che vorrà rendere disponibili ai dipendenti, potendo scegliere per ciascun dipendente cosa mostrare.
    upload screen
  • Completata la configurazione iniziale, sarà sufficiente stampare il modulo di adesione e privacy per i dipendenti con il tasto
    stampa privacy, che sarà da consegnare, far firmare e conservare in azienda.
  • Con il tasto  upload icon si potranno escludere dal portale i dipendenti che non hanno dato il consenso o che non hanno firmato l'apposito modulo. Gli altri dipendenti invece potranno da ora accedere accedere al portale col proprio codice fiscale ed un pin, inizialmente impostato a 0000 e poi cambiato al primo accesso. 
    consenso privacy screen
  • Ogni mese, in automatico, verranno caricati i cedolini di tutti i dipendenti; sarà possibile stampare il riepilogo 
    stampa privacy per ciascun mese, attestante l’avvenuta consegna dei cedolini come per legge.

Come funziona per il dipendente?

Per il dipendente il funzionamento è ancora più semplice!

  • Una volta consegnato all’azienda il modulo di adesione firmato, potrà accedere con il proprio codice fiscale ed con pin 0000.
    login screen
  • Al primo accesso gli verrà imposto il cambio pin ed un contatto, e-mail o cellulare, per il recupero del pin in caso di smarrimento; è sempre possibile in ogni caso cambiarlo in seguito direttamente dal portale. Se non viene impostato un contatto di recupero, eventuali richieste di reset del pin perverranno direttamente all’azienda, all’indirizzo e-mail dell’amministratore.
  • Ad ogni accesso al portale, cliccando sulla voce desiderata potrà accedere ai suoi documenti; per facilitare l’uso, di volta in volta verranno evidenziati i documenti ancora da leggere.
    procedura01 screen

Ed inoltre:

  • La piattaforma è in costante aggiornamento ed in futuro prevederà, fra le numerose novità in arrivo, la possibilità da parte del dipendente di richiedere ferie e permessi direttamente dal portale, permettendo di definire una gerarchia di responsabili deputati all’autorizzazione delle richieste.
  • La piattaforma può essere personalizzata completamente nell’aspetto grafico, rimuovendo i loghi ed i colori di Paghe.NET ed impostando una grafica dedicata. Anche l’indirizzo del sito può essere personalizzato!

Sei interessato?

Per i primi due mesi il servizio è gratuito, in seguito il costo sarà di soli 100€ + IVA annuali, per qualunque numero di dipendenti in forza all’azienda.

Compila il form sottostante per richiedere l’attivazione del prodotto!

Inserisci il nome dell'azienda
Inserisci la partita IVA
Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci l'email

Sei interessato ad una versione con la grafica personalizzata o vuoi integrare funzionalità particolari?

Valore non valido
Valore non valido

Il costo del servizio potrebbe subire variazioni.